top of page

EVENTI

 

Negli ultimi vent’anni, l’importanza del BRAND in tutti i settori del consumo e del commercio è sensibilmente cresciuto: da variabile di marketing è diventato il cardine intorno a cui gira la comunicazione aziendale.

Organizzare un evento è un’attività complessa che richiede competenza e un’attenzione particolare: nulla può essere lasciato al caso.

Un evento di successo alle spalle ha una regia capace di coordinare sapientemente ogni elemento restituendo la percezione che le cose accadono magicamente da sé, e che i singoli momenti si susseguono in una sequenza logica ed equilibrata, lasciando la sensazione a chi vi chi partecipa che tutto è stato perfetto.

 

Questa è la filosofia su cui si basa l'organizzazione dei miei eventi.

 

Le organizzazioni vivono spesso momenti formali d’incontro in cui vengono lanciati nuovi stimoli e prospettive di cambiamento. In queste occasioni il coinvolgimento emotivo è sempre molto forte, per questo chi vi partecipa se ne ricorderà – nel bene o nel male – per lungo tempo.

 

  • EVENTO AZIENDALE - La buona realizzazione di un evento aziendale è paragonabile a una prima teatrale senza diritto di replica. Spesso in un evento ci si gioca tutto e tutto in breve tempo, per questo è fondamentale che ogni minimo dettaglio sia in linea e coerente con il messaggio che si vuole lanciare. 

 

Ogni aspetto organizzativo va studiato con cura: dalla progettazione, alla scelta dei contenuti, alle risorse logistiche, alla stesura del piano di comunicazione sino alla fase di monitoraggio durante lo svolgimento, non trascurando il dopo evento (comunicati stampa, controllo dei risultati, ecc.)

 

  • MEETING AZIENDALE - Esistono diverse tipologie di eventi: convention di vendita, presentazione prodotti, riunioni interne, conferenze stampa, seminari e tavole rotonde, convegni, ecc. Per ciascuno vanno seguite delle regole, solo così sapremo di aver fatto un buon lavoro.

 

  • LANCIO PRODOTTO - E' importante fare piani di comunicazione e marketing relazionali integrati per il lancio di nuovi prodotti, includendo quindi la leva degli eventi. 

bottom of page